
Chi siamo
Siamo un archivio di moda esclusivo di abbigliamento maschile vintage finalizzato alla ricerca, all’ispirazione e al noleggio, situato in Toscana, Italia. Accogliamo uffici stile e creativi del settore, e abbiamo l’ambizione di essere più di un semplice archivio di moda, ma uno spazio finalizzato ad accrescere l’importanza della ricerca all’interno del processo creativo.
Siamo un archivio dinamico, basato su un concetto di installazioni ispirative in costante evoluzione in base alle stagioni, ai mood e ai trend non solo del momento ma anche futuri, con l’obiettivo di facilitare la ricerca dei nostri clienti personalizzando la selezione offerta.
Grazie al nostro archivio digitale in continua espansione, potrai noleggiare direttamente capi e accessori, oppure acquistare le bellissime e suggestive immagini da noi realizzate.
La nostra vision in 5 obiettivi:
Espandere il concetto di ricerca
01Essere più di un archivio, siamo uno spazio creativo
02Sfidare le menti creative a ripensare il ruolo del vintage e della ricerca
03Rendere il nostro archivio digitalmente accessibile in tutto il mondo
04Ridurre, ripensare, riutilizzare, riparare, riciclare
05TheCube People
Sei in buone mani…
Incontra il team creativo! Scorri sopra la foto per avere maggiori informazioni sul team di TheCube Archive.

Nata in una famiglia che da sempre si occupa di moda, Corinna ha viaggiato e lavorato in tutto il mondo come fashion designer. Ritornata alle sue radici, è la direttrice artistica di TheCube Archive (tra le altre cose).

Dopo una carriera come modello, animato dal desiderio di creare un approccio più sostenibile alla moda, Marius gestisce TheCube Archive. Un ragazzo olandese in Toscana, questa si che è vita.

Per farla breve: senza di lui questo archivio non esisterebbe. Stefano ne è il creatore, dopo aver passato 40 anni viaggiando per il mondo in cerca di capi d’abbigliamento che lo ispirassero. Fashion designer, direttore creativo, autore di 4 libri, un uomo che è una forza della natura.

Vieni a TheCube Archive e capirai l’importanza del ruolo di Ale. Proveniente da una famiglia di architetti, è facile notare immediatamente il suo gusto e l’influenza che ha sull’archivio, totalmente ideato da lei.

Kiki ha iniziato con uno stage qui a TheCube Archive e ci siamo assicurati che restasse con noi anche dopo. Ormai parte essenziale del team di TheCube, Kiki, originaria di Sassuolo, è una figura creativa ed organizzativa di cui non è possibile fare a meno.

Fresca di laurea in Styling presso l’Istituto Marangoni, Sofia ha svolto il suo stage qui a TheCube. Dopo solo pochi mesi assiste già nei servizi fotografici, nella creazione degli outfit e nel ricambio periodico dei capi dell’archivio. La ragazza ha talento.