Libri

DIARIO di un LOCKDOWN

DIARIO di un LOCKDOWN. 8 marzo 2020 – 31 agosto 2021 di Stefano Chiassai non solo è un libro. È una galleria di pensieri. Sui fogli bianchi Chiassai ha “inciso” parole, linee, figure, geometrie, pattern, corpi. Ha trasformato la paura del Coronavirus in un’opportunità per conoscere e soffermarsi su una bellezza senza confini. Ha recuperato la sua vecchia passione, il disegno, e ha iniziato a documentare ciò che stava accadendo. Un viaggio introspettivo, senza una direzione predeterminata, che ora è diventato un libro.

BlueTailoring

Un libro sulla storia di una collezione destinato a diventare un laboratorio creativo. Con questo progetto, Stefano Chiassai ha ricercato un nuovo modo di vedere l’iconico tessuto blu, trasportandolo alla sartoria; da tessuto per tutti i giorni a materia prima alla base di un nuovo concetto di eleganza maschile. Il libro è suddiviso in dieci capitoli all’interno dei quali vengono affrontati diversi metodi di design, combinazioni di materiali e vengono esplorati nuovi concetti di immagine.

RITMOEMOTIVO

Il secondo libro di Stefano e Corinna Chiassai, è un’antologia di nuovi outfit, un’espressione della contaminazione di epoche, stili e tendenze che si sono susseguite nel corso della storia della moda. Attraverso gli stili presentati il volume racconta un percorso che si divide in tre sezioni – Jacquarding, Uniforming, Sporting.

CAOSORDINATO

L’archivio diventa un libro d’ispirazione. Un’idea nata improvvisamente, quando un giorno, Stefano Chiassai, entrando nel suo archivio, ha visto davanti a sé un CAOSORDINATO, composto da 15.000 frammenti della sua storia personale e professionale. Un’idea, quella di CAOSORDINATO, che è progredita sin da subito grazie alla stretta collaborazione con sua figlia Corinna Chiassai, a sua volta fashion designer.

TheCubE Favorite Not Favorite User Rent cart Gem Search Play Chiudi Contact Phone Chat Pdf Filtri Facebook Instagram You Tube Settings Email check Remove